Chi siamo
associazione culturale a scopo non di lucro

"Obiettivo III Millennio" è un'associazione culturale di Cimitile senza scopo di lucro che si sostiene con i contributi volontari dei soci e di enti pubblici e privati.
Opera nel campo della riscoperta dei valori della storia, della tradizione, della cultura e della tutela dell' ambiente. E' nata il 1 maggio 1994.
E' presente sia sul territorio dell'agronolano che su quello nazionale ed è costituita da un gruppo di persone con un'unica idea di fondo: stimolare la pubblica opinione sui piccoli e grandi temi del vivere quotidiano e soprattutto essere occasione di incontro, per far nascere nuove idee e nuove opere.
Tutto ciò al fine di offrire ai propri sostenitori un valore aggiunto, frutto di sinergie che solo un gruppo ben plasmato può dare.
E' un'associazione aperta a tutti, è apartitica e persegue gli scopi con attività di volontariato, mediante iniziative autonome.
Ha dato vita a pregevoli iniziative, quali il "Premio Cimitile" rassegna letteraria nazionale e la manifestazione per la tutela dell'ambiente " Vola con l'aquilone". Ha costituito, inoltre, la Fondazione Premio Cimitile di cui è socio fondatore.
Ha inoltre, organizzato convegni, dibatti e seminari di studio su tematiche a sfondo culturale, turistico, sociale e politico, dando vita al periodico " l' Osservatorio", che da oltre venti anni è un punto di riferimento nell'informazione locale. In questi anni " Obiettivo III Millennio" ha permesso ai propri soci di sentirsi parte di un "insieme", che vive ed opera nel sociale, confrontandosi continuamente sui problemi, sulle soluzioni, sulle idee, contribuendo cosi ad arricchire la coscienza civica, il senso di solidarietà, dell'amicizia, lo spessore culturale e morale di tutti. 

Obiettivo Terzo Millennio - Cimitile